Blog

“PORTI APERTI: MANIFESTAZIONE REGIONALE A CATANIA” – SABATO 12 NOVEMBRE 2022, ORE 16, PORTO DI CATANIA

Vittoria! Tutte le migranti e tutti i migranti sono scesi dalle navi Fermiamo i crimini contro l’umanità, non le navi umanitarie! Al porto di Catania, due navi, cariche di naufraghi, bloccate per troppo tempo al largo delle coste italiane, sono arrivate con centinaia di persone stremate e in pessime condizioni nella nostra città.  Invece di fare scendere tutti i naufraghi e…

URLA DAL MEDITERRANEO: APRITE TUTTI I PORTI!

di Nawal Soufi Mar Mediterraneo, novembre 2022 Onde altissime sommergono circa 500 persone. Bambini bevono acqua di mare, una donna siriana mi contatta due giorni fa per darmi la posizione, cade la linea. Mi richiama un giovane siriano, il cellulare satellitare è senza credito. Per fortuna c’è un secondo cellulare dal quale posso ricavare la…

LCS “N. SPEDALIERI” DI CATANIA IN STATO DI AGITAZIONE: FACCIAMOLI SCENDERE!

Comunicato e foto di Assemblea Permanente Spedalieri Catania, martedì 8 novembre 2022 Lo Spedalieri è in stato di agitazione!  Noi studentesse e studenti del liceo Spedalieri di Catania assistiamo inorriditi all’inumano trattamento riservato dal governo del nostro Paese ai naufraghi portati in salvo dalle navi Humanity 1 e Geo Barents.  Ciò che sta avvenendo al…

Facciamoli scendere! Porti aperti all’accoglienza! PRESIDIO PERMANENTE

Presidio permanente al Porto di Catania! Libertà e diritti per le migranti e i migranti tenuti in ostaggio dalle autorità italiane a bordo delle navi di salvataggio delle ONG. QUI AGGIORNAMENTI CONTINUI Appuntamento lunedì 7 novembre dalle ore 9,30 presso il molo 4 di Levante, di fronte la nave Humanity1 al PORTO DI CATANIA. Appuntamento…

DONNE, VITA, LIBERTÀ. Manifestazione in solidarietà con le donne iraniane

#MahaAmini #IranRevolution2022 Riprese e montaggio di Davide Casella Catania, piazza Stesicoro – venerdì 7 ottobre 2022 Manifestazione promossa da Amnesty International. Intervista a Sergio Vittorio Scuderi (Vice Responsabile Circoscrizione Sicilia Amnesty International Italia). FIRMA L’APPELLO “IRAN: PROTEGGERE IL DIRITTO DI PROTESTA” sul sito di AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA Il 13 settembre 2022, la donna curda iraniana…

MANIFESTAZIONE PER LA PACE, AMBASCIATA RUSSA DI ROMA, 13 OTTOBRE 2022

Articolo di Lucia Corso Foto di Lucia Corso Foto di Natalia Kudryk Video di Lucia Corso, montaggio Davide Casella Al motto “Non c’è vera pace senza verità; non c’è verità senza libertà’, circa un migliaio di cittadine e cittadini di nazionalità italiana ma anche ucraina, bielorussa, moldava e russa, insieme a politici e rappresentanti di…

EMERGENZA ALLUVIONI IN NIGERIA, ALMENO CINQUECENTO MORTI E MIGLIAIA DI SFOLLATI. L’APPELLO DI SUOR ENZA GUCCIONE

Foto di Suor Enza Guccione Video di Suor Enza Guccione, montaggio Davide Casella Link video di Africa Rivista Igbedor (Anambra State, Nigeria), settembre-ottobre 2022 Decine di migliaia di abitazioni sono finite sott’acqua in Nigeria. Le inondazioni hanno messo in ginocchio le comunità più povere, come quelle del villaggio di Igbedor, situato su un’isola in mezzo…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.