PRESENTAZIONE DEL LIBRO «LA “FASCIA TRASFORMATA” DEL RAGUSANO» (Sicilia Punto L Edizioni, Catania 2021). VENERDÌ 25 GIUGNO 2021, ORE 18:30, c/o BOLLO Donnafugata drink office

PRESENTAZIONE DEL LIBRO «LA “FASCIA TRASFORMATA” DEL RAGUSANO. Diritti del lavoratori, migranti, agromafie e salute pubblica» (Sicilia Punto L Edizioni, Catania 2021).

Domani VENERDÌ 25 GIUGNO 2021, ORE 18:30, c/o BOLLO Donnafugata drink office.

Il volume è stato realizzato grazie al coordinamento della Federazione del Sociale USB Ragusa che ha raccolto diciannove saggi di autori a vario titolo coinvolti nel fenomeno. Il tema centrale è la Fascia trasformata del ragusano, luogo sfigurato da uno sterminato tappeto di serre in cui sopravvivono, invisibili, migliaia di lavoratori agricoli, in maggioranza stranieri.

La solidarietà del territorio, organizzata, spontanea o autogestita, lotta per riconquistare ciò che è stato rubato ai lavoratori e alle loro famiglie: i diritti.

Gerta Human Reports ha partecipato alla stesura del libro con la prefazione di Stefania Mazzone e un reportage fotografico di Davide Casella.

Saranno presenti gli autori.

Vi aspettiamo!

👇CLICCA IL LINK DELL’EVENTO👇

https://www.facebook.com/events/493469891754400?ref=newsfeed

#usbragusa #siciliapuntol #lafasciatrasformatadelragusano #libro #gertahumanreports #bollodonnafugatadrinkoffice #evento

Locandina evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...